Home Cronaca Cronaca Ancona

Trasporto Merci, controlli intensi della Polizia nell’anconetano

Anche nel corso della settimana passata la Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Ancona, Distaccamento di Senigallia – ha effettuato svariati controlli al traffico pesante al casello autostradale dell’A14 di Ancona Nord.

Gli agenti, dopo aver notato quattro autoarticolati in uscita dal casello che riportavano targhe diverse – vettore con targa italiana che agganciava semirimorchi con targa straniera e viceversa –  decidevano di fermarli e verificare la regolarità della documentazione.

Durante il controllo riuscivano ad accertare che i vari semirimorchi erano stati agganciati al Porto di Ancona e di Livorno e i veicoli stavano violando le norme riguardanti il trasporto combinato (via mare o via navigabile interna e su gomma) nonché le prescrizioni relative alla documentazione e ai limiti di  chilometraggio previsti per tali tipologie di trasporto.

Accertate le violazioni, i poliziotti hanno sottoposto i mezzi pesanti a fermo amministrativo, sanzionandoli per un importo di oltre 12.000 euro.

Rimane costante l’attenzione della Polizia di Stato – Specialità Polizia Stradale verso il rispetto delle normative relative sul trasporto merci.