Home Cronaca Cronaca Italia

VINITALY 2013. SOLAZZI: “IL NOSTRO VINO ECCELLENZA CHE RAPPRESENTA TERRITORIO”

sollazzi-catania-vinitaly-2013VERONA. 7 APR. “Il nostro vino è un’eccellenza che rappresenta un intero territorio – ha dichiarato il presidente dell’assemblea legislativa della Marche Solazzi al Ministro dell’Agricoltura – Dobbiamo continuare a sostenere gli imprenditori ed i loro sacrifici, aiutandoli nel sempre più complesso mercato internazionale”.

A margine dell’inaugurazione dell’edizione 2013 del Vinitaly, dove la Regione Marche è protagonista con oltre cento produttori, il Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi si è intrattenuto con il Ministro dell’agricoltura Catania, sottolineando il grande impegno della regione nella promozione del settore agroalimentare, in particolare di quello vitivinicolo che registra una crescita importante nonostante le grandi difficoltà provocate dalla crisi economica che viviamo”.

“Grazie all’estrema qualità – ha detto Solazzi al Ministro Catania – la nostra produzione è sempre più competitiva nel mercato internazionale ma non dobbiamo abbassare la guardia di fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita e soprattutto verso i rischi provocati dalla contraffazione, presente in quei paesi dove i controlli sono meno severi che nel nostro, che rischia di “inquinare” pericolosamente lo stesso mercato vitivinicolo”.