Home Sport Sport Macerata

Volley, De Cecco (Lube): Dobbiamo reagire, obiettivo play off

De Cecco

Intervento significativo del palleggiatore biancorosso Luciano De Cecco durante la rubrica radiofonica di Radio Arancia “7×4 Sport”.

Alle 13.30 di ieri il capitano della Cucine Lube Civitanova ha risposto alle domande del conduttore Mauro Anconetani raccontando le sue sensazioni in vista della volata conclusiva in SuperLega Credem Banca. Domenica 5 febbraio, alle 18, è in programma all’Eurosuole Forum la sfida della settima giornata di ritorno  della Regular Season contro la Top Volley Cisterna.

Luciano De Cecco: “Stiamo attraversando un momento non semplice, ma gli alti e bassi di un gruppo rinnovato e ringiovanito non devono stupire. Le aspettative e le pressioni iniziali sulla squadra probabilmente erano esagerate. Nella stagione in corso la classifica indica in modo chiaro l’identità della squadra più forte. Dobbiamo cambiare il modo di ragionare e ripartire dalle basi per entrare nei Play Off con una posizione vantaggiosa. Le ultime cinque gare della Regular Season vanno affrontate con molta attenzione perché indirizzeranno il nostro futuro. Sarà importante preparare al top le sfide e tirar fuori la forza mentale dei singoli. Non conterà giocare benissimo, ma dovremo fare risultato. Noi giocatori stiamo vivendo tutti le stesse difficoltà e vogliamo risalire la classifica. I problemi in ricezione? La squadra dà il massimo per crescere. Arrivano critiche, ma noi pensiamo solo a migliorare la situazione. Accetto di buon grado le osservazioni costruttive e so bene come i successi possano poi spazzare le lamentele, meno quelle pretestuose. L’ultimo Scudetto ci ha ricordato che sul carro della vittoria c’è spazio per tutti. non si può prevalere sempre e quando non accade si cerca di tornare più forti l’anno successivo. Anche questo è il bello dello sport!”.