Home Spettacolo Spettacolo Pesaro-Urbino

XVII EDIZIONE DI “VILLE E CASTELLA” VENERDI 19 LUGLIO A PEGLIO

peglioPESARO URBINO. 19 LUG. Week-end ricchissimo di appuntamenti per Ville e Castella. Domenica si concluderà la 17esima edizione con il tradizionale concerto dell’alba dorata.

Venerdì 19 luglio il festival dello spirito e delle cose farà tappa nella splendida cornice del centro storico di Peglio.

Alle 18.30 è in programma la conferenza dello scrittore Francesco Fioretti, dal titolo “Mistica, segreti e profezie nei testi e nella vita di Dante”.

A seguire la cena servita da Catering Peglio.

Spazio poi (21.45) alla musica raffinata e narrativa dell’Ensemble Spring Trio che merita orecchie attente e cuore sensibile, come il panorama che si apre sotto la torre di Peglio vuole occhi lucidi e animo ispirato.

La voce così umana del violoncello, le note celestiali dell’arpa, i timbri della natura che vibra nelle percussioni: un concerto da non perdere.

L’Ensemble Spring Trio è formato da Angelo Casagrande (violoncello), Francesco Savoretti (percussioni arabe e afro-cubane), Monica Micheli (arpa).

 

Prossimi appuntamenti:

 

Sabato 20 – Domenica 21 Luglio
Frontone – Monte Acuto

18:00 Seminario di meditazione negli spazi naturali della montagna, a cura dell’Ass. Meditamondo – info 328 1760671
20:30 Cena e colazione presso Rifugio Cupa delle Cotaline

22:00 Escursione notturna alla vetta del Catria

24:00 Escursione dal fondovalle al luogo del concerto

05:00 Concerto dell’Alba Dorata Ilaria Baleani (piano)

Per l’alba di domenica mattina, si può accedere al monte o a piedi o con la cabinovia. Le strade di accesso, saranno chiuse dal pomeriggio e per raggiungere il luogo del concerto si potrà salire con la cabinovia al costo di euro 10 (andata e ritorno) o con un escursione a piedi, costo euro 8 con prenotazione obbligatoria al 328 3339285. La cena sarà servita presso il Rifugio Cupa delle Cotaline (un primo, un contorno e un’acqua: 10 euro).
Alle ore 22, dal luogo del concerto, partirà una escursione verso la croce del Monte Catria, prenotazione obbligatoria al 328 3339285 costo di euro 8. Per salita, cena ed escursione 25 euro a persona. I ragazzi sotto i 14 anni non pagano la cabinovia.

 

Domenica 21 Luglio
San Lorenzo in Campo – Casa Petrolati

18:30 Conferenza Mario Zanot (regista) “Un indovino mi disse”

Promozione del film di prossima produzione tratto dalla vita e l’opera di Tiziano Terzani. Con proiezioni video

20:30 Cena servita da Catering Hotel Giardino

21:45 Concerto del Cerquone Stockhausen-Mina-Zanotti  Trio

Markus Stockhausen (tromba), Fabio Mina (flauto), Marco Zanotti (percussioni)

 

Il Festival è promosso dalla Provincia in collaborazione con i Comuni del territorio è realizzato dall’associazione culturale Ville e Castella.

 

Direzione artistica e organizzativa: Nino Finauri, Andrea Belacchi, Paolo Frigerio.

Info e prenotazioni: 339.2556065

Internet. www.villecastella.it