Home Cultura

Al Comune di Ancona lo Smartphone d’oro di Pa Social per la comunicazione turistica

0
CONDIVIDI
Comune
Smartphone d'Oro al Comune di Ancona

Il Comune di Ancona è il vincitore del premio Smartphone d’oro dell’Associazione nazionale Pa Social per la migliore comunicazione turistica digitale ed entra, con questo riconoscimento, a far parte dell’albo d’oro delle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale.

“Siamo contenti di questo bel riconoscimento – ha detto il sindaco Valeria Mancinelli – perché premia un lavoro di squadra importante e ci spinge a proseguire con lo stile di sempre: ascolto, condivisione e innovazione”.

“Vincere questo premio – afferma l’assessore al Turismo Paolo Marasca – è un buon inizio. Il team che abbiamo messo al lavoro ha dato prova di passione e di capacità, e coglie i suoi primi frutti. D’altronde nella comunicazione social Ancona è tra le eccellenze italiane, e la cosa rende tutti fieri. Dico che è un inizio, però, perché proprio da una buona e ragionata comunicazione siamo partiti per raggiungere il traguardo ambizioso di Ancona turistica oggi, e sempre più domani”.

Il riconoscimento, che ogni anno accende i riflettori sulle migliori esperienze e sulle buone pratiche della comunicazione italiana, è stato consegnato questa mattina a Roma alla dirigente Roberta Alessandrini e a Carlotta Carucci di Vanilla Marketing, la società divenuta partner del Comune per la comunicazione turistica con un bando pubblico.

Il Comune si è candidato con un video realizzato dalla stessa società Vanilla Marketing per raccontare e descrivere il percorso che ha portato alla realizzazione del nuovo sito Anconatourism, lanciato a giugno 2021 all’interno di un progetto che si inserisce in una strategia di condivisione con università, categorie e associazioni.

Il video è disponibile all’indirizzo youtube https://www.youtube.com/watch?v=HYV1fGr0FGg&list=PL17__02KAPng7Rn-tBViKB3fDks8c5OuG&index=6

e sulla pagina fb dell’Associazione Pa Social: https://fb.watch/9r6w6csbpT/

Loading...