Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, Festa del Mare: modifiche alla viabilità il 4 settembre

ancona
Piazza del Plebiscito ad Ancona

In occasione della Notte in Blu, l’evento organizzato dal Comune di Ancona per la Festa del Mare in programma il 4 settembre, il Corpo della Polizia Locale ha emesso una ordinanza che interesserà il traffico in alcune vie e piazze del Centro.

L’ordinanza sarà in vigore dalle 18,30 alle 22 del 4 settembre.

In piazza della Repubblica sono stabiliti il divieto di sosta e fermata su tutta l’area antistante il Teatro, dove a partire dalle 18,30 sono previsti il saluto del sindaco e il concerto della Fisorchestra, e l’interdizione della circolazione dei veicoli nel varco lato stalli blu.

In via Gramsci sarà vietata la circolazione veicolare da piazza del Plebiscito; in via Pizzecolli è prevista l’inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra via Bernabei e via Matas; in via Bernabei sarà obbligatorio svoltare a destra nell’intersezione con via Pizzecolli in direzione piazza San Francesco e svoltare a destra all’intersezione con via Matas/via Fanti (tranne che per i residenti/autorizzati di via Bernabei diretti nei propri garage); in via Matas sarà obbligatorio proseguire dritto all’intersezione con via Pizzecolli/piazza San Francesco in direzione via Pizzecolli/piazza Stracca; in piazza San Francesco ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione via Pizzecolli/piazza Stracca; in piazza del Plebiscito i veicoli all’interno avranno l’obbligo di svoltare a destra all’intersezione con via Gramsci, in direzione via Pizzecolli/piazza San Francesco; in via Bonda sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con piazza del Plebiscito in direzione via Pizzecolli/piazza San Francesco.

Si ricorda inoltre che i parcheggi Degli Archi, Cialdini, Traiano e Umberto I saranno aperti, a tariffazione normale, con la possibilità di ingresso dalle ore 16,00 alle 23,00. L’uscita potrà avvenire a qualsiasi ora attraverso la cassa automatica. Gli utenti del parcheggio degli Archi potranno usufruire gratuitamente del bus di linea per raggiungere il centro.

Tutte le informazioni sulla Festa del Mare e sulla Notte in Blu sono disponibili e aggiornate in tempo reale sul portale istituzionale del Comune di Ancona: https://www.comuneancona.it/festa-del-mare-con-la-notte-in-blu-ad-ancona/