Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, i controlli della polizia durante il weekend

Ancona, i controlli della polizia durante il weekend
La polizia in centro ad Ancona

Non si arrestano i controlli disposti durante il weekend nelle zone del centro cittadino di Ancona, dove spesso si ritrovano giovani e giovanissimi autori di comportamenti non in linea con il vivere civile.

Spesso autori di danneggiamenti, oltraggi, assuntori di sostanze alcoliche e stupefacenti, protagonisti di un disagio percettibile in grado di generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano nelle vie del centro cittadino.

La Polizia di Stato c’è ed è presente da mesi nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare questo disagio e questi fenomeni così insidiosi.

Questo weekend in piazza Roma lo stand della Polizia Stradale ha fatto da protagonista, dando la possibilità a grandi e piccoli di osservare le attività svolte dalla specialità della Polizia.

Durante il servizio di ieri sono state controllate 60 persone, di cui 23 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.

Tra i soggetti controllati uno è stato denunciato ex art. 75, tunisino di 23 anni veniva trovato in possesso di 2.3 grammi di hashish.

In particolare, il soggetto, per sfuggire al controllo dei poliziotti accelerava il passo tentando di cambiare strada. Ciò non è sfuggito agli agenti che lo hanno fermato e gli hanno chiesto conto del suo atteggiamento sospetto, trovando nella tasca del suo giubbotto un involucro di plastica contenente della sostanza stupefacente.