Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

ASSE VIARIO FANO-GROSSETO. SPACCA HA INCONTRATO GLI ENTI LOCALI

incontro-fano-grossetoPESARO URBINO. 8 GIU. Ieri il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, i sindaci dei Comuni di Acqualagna, Fabio Pierozzi, Fermignano, Giorgio Cancellieri, Mercatello sul Metauro, Giovanni Pistola, Urbania, Giuseppe Lucarini, Sant’Angelo in Vado, Settimio Bravi, Borgo Pace, Romina Pierantoni, e i progettisti incaricati dalla Strabag che stanno lavorando al tracciato dell’asse viario Fano – Grosseto.

 

La riunione è servita per approfondire aspetti tecnici dell’opera attesa da anni. I progettisti hanno potuto ascoltare direttamente dai sindaci le criticità emerse sui territori in merito al tracciato ed hanno sottoposto già questa mattina diverse soluzioni progettuali alternative.

 

“L’opera – ha detto Spacca, d’accordo con i presenti – è fondamentale per la nostra regione perché apre una prospettiva di cambiamento per l’economia marchigiana. Si tratta infatti non solo di un’infrastruttura di enorme rilievo per cittadini e imprese del territorio e di tutto il Centro Italia, ma anche di un asse strategico per lo sviluppo turistico in grado di mettere in collegamento le potenzialità dell’entroterra marchigiano con i grandi flussi nord europei che, fino ad ora, si sono spesso arrestati in Toscana per la mancanza di un collegamento agevole con la nostra regione”.