Home Economia Economia Ancona

BIT 24, anche il ministro Santanchè in visita allo stand delle Marche

BIT 24, anche il ministro Santanchè in visita allo stand delle Marche
Il ministro Santanchè in visita allo stand delle Marche

Santanchè: Marche ruolo centrale per il turismo

Durante la Bit 24, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha visitato lo stand delle Marche, confermando il suo interesse per la regione. 

La presenza del ministro al prestigioso evento turistico è stata un riconoscimento dell’impegno e del successo che le Marche stanno ottenendo nel settore turistico.

Il ministro Santanchè ha elogiato la regione definendola “a piccola Italia”, affermando che le Marche rappresentano il passato, il presente e il futuro del paese. 

Ha notato con soddisfazione che i numeri del turismo marchigiano hanno superato quelli pre-pandemici, grazie all’efficace collaborazione tra la Regione e il Ministero.

«Le Marche stanno facendo tanto per promuovere i numerosi turismi che offrono” ha dichiarato Santanché, sottolineando il ruolo cruciale della regione nel panorama turistico italiano. Ha rivolto un apprezzamento particolare agli chef presenti, definendoli “i grandi ambasciatori indiscussi”, riconoscendo il loro contributo nella valorizzazione dell’ottima cucina regionale.

Il ministro ha avuto una lunga conversazione con il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, elogiando le sue idee e strategie per incrementare i flussi turistici. 

«Le Marche sono un territorio che ha tutto, dobbiamo venderlo al meglio» ha affermato il ministro, sottolineando il vantaggio della regione nel turismo lento e di prossimità, nonché la redescrizione dei borghi italiani da parte dei turisti del paese.

«In questa regione si mangia bene, si beve bene e il territorio è molto bello: dobbiamo solo imparare a promuoverlo meglio, ma con il presidente Acquaroli sono sicura che faremo un grande balzo in avanti» ha concluso Santanché, evidenziando la sua fiducia nelle potenzialità delle Marche sotto la guida del presidente Acquaroli.

Il presidente Acquaroli ha espresso la sua soddisfazione nel vedere le Marche al centro dell’attenzione, ringraziando il ministro per l’onore della sua visita. 

Ha ribadito che il turismo rappresenta per la regione un’opportunità cruciale e che l’impegno costante porterà sicuramente a progressi significativi. 

La presenza del ministro Santanchè allo stand sottolinea l’importanza strategica delle Marche nel panorama turistico italiano e conferma la determinazione della regione nel promuovere al meglio le sue ricchezze.