Home Cronaca Cronaca Marche

Borghi più belli d’Italia, Sabrina Virgili confermata nel direttivo delle Marche

Borghi più belli d'Italia
La consigliera comunale del Comune di Treia Sabrina Virgili

Nell’assemblea regionale dei Borghi più belli d’Italia a Sassoferrato il consigliere comunale di Treia Sabrina Virgili è stata confermata nel direttivo delle Marche. All’appuntamento sono state presentate tutte le iniziative dell’associazione regionali e nazionali: dalla promozione social ai podcast Lonely Planet, dalla guida cartacea al Monopoly, dalla Banca dati dei prodotti tipici alla partecipazione alle fiere turistiche più importanti al fianco della Regione.
Oltre alla conferma della consigliera treiese, è stato riconfermato il presidente Amato Mercuri già sindaco di Moresco (FM) e la Coordinatrice Cristiana Nardi, assessore di Cingoli (MC).

«Con questo evento vogliamo rendere il giusto merito agli amministratori, riconsegnando la bandiera dei Borghi che non è solo un riconoscimento – ha detto Mercuri – ma anche un grazie a coloro che ogni giorno devono dare risposte, consapevoli di non doversi aspettare nessun ringraziamento. Vogliamo ringraziare i Borghi che ci hanno confermato la fiducia alla guida della più grande Città d’Arte delle Marche diffusa sul territorio, 140 mila abitanti».
Si è aperta poi la mostra mercato “Fuori dal Fango” allestita con le opere degli artisti sentinati donate a favore dell’emergenza alluvione.
Il Momento più solenne è arrivato con la cerimonia della consegna delle bandiere ai 30 borghi più belli, da parte della dirigente del Turismo della Regione Marche Paola Marchegiani, del neo Direttore dell’Agenzia del Turismo regionale Marco Bruschini, del Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, del Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali, del Coordinatore del comitato Scientifico dei Borghi Livio Scatolini e il Presidente dell’unione montana Esino Frasassi Giancarlo Sagramola, i quali hanno ricevuto la scatola del Monopoly dei Borghi delle Marche, molto gradita soprattutto per giocare in famiglia durante le prossime festività natalizie.