Home Cronaca Cronaca Ancona

Cane aggredisce ragazza ad una gamba: padrone fugge ma viene raggiunto

Italiano fermato senza patente su uno scooter rubato
Polizia (foto d'archivio)

Aggressione da parte di un cane ad una ragazza a Falconara ma il proprietario anziché soccorrerla si allontana con l’animale e viene successivamente rintracciato.

Nell’episodio la vittima però è riuscita a scattare una foto di cane e proprietario e l’ha consegnata agli agenti della polizia locale, che dopo una breve indagine lo hanno rintracciato.

E’ stato denunciato per lesioni colpose un uomo di 50 anni, residente a Falconara, che nelle scorse settimane si trovava con il suo amico a quattro zampe nell’area dedicata del parco Kennedy. Nello sgambatoio c’era anche una ragazza, che è stata aggredita e morsa dall’animale. Il 50enne, anziché fermarsi per assistere la vittima, comunque ferita in modo lieve, si è allontanato, per evitare di essere identificato e denunciato.

La giovane, dopo averlo fotografato, si è rivolta alla polizia locale di Falconara per presentare querela contro ignoti e insieme alla ricostruzione degli eventi ha fornito anche la foto. Gli agenti sono partiti dall’anagrafe canina e hanno individuato un ristretto numero di persone che possiede quella particolare razza di pastore, non molto diffusa in città. Allo stesso tempo, fotografia alla mano, hanno chiesto ai frequentatori del parco se conoscessero il proprietario dell’esemplare e gli elementi raccolti hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo.