Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Contrasto alla droga, cerimonia di ringraziamento del Prefetto di Pesaro-Urbino

Contrasto alla droga, cerimonia di ringraziamento del Prefetto di Pesaro-Urbino
La cerimonia che si è svolta in Questura

Il Prefetto di Pesaro Urbino ha celebrato una cerimonia presso i suoi Uffici per ringraziare quattro operatori della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P. della Questura di Pesaro Urbino per il loro coraggio e dedizione durante un’azione avvenuta il 22 dicembre 2023.

L’attività ha portato all’inseguimento e all’arresto di due individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Alla cerimonia erano presenti anche il Sig. Questore e il Dirigente dell’U.P.G.S.P.

Nel tardo pomeriggio del 22 dicembre 2023, i quattro operatori (Sov. Donini Napoleone, Ass. C. Errede Francesco, Ag. Sc. Manglaviti Giacomo e Ag. Coccia Simone) hanno intercettato lungo la S.S. 16 un’auto proveniente da Fano, già oggetto di interesse investigativo.

Nonostante l’auto avesse eluso l’alt della pattuglia, i poliziotti hanno intrapreso un’inseguimento ad alta velocità, anche contromano, mettendo a rischio la sicurezza stradale.

Durante l’inseguimento, l’auto ha causato un incidente con un’auto della Volante che seguiva a breve distanza, provocando lesioni a due agenti.

Il conducente dell’auto in fuga è sceso dall’auto con un borsone e ha tentato la fuga a piedi. Grazie alla tempestiva azione degli operatori della Volante e all’aiuto di un cittadino, il conducente è stato bloccato e trovato in possesso di oltre 5 kg di hashish destinati alla vendita.

Lui e la donna che lo accompagnava sono stati arrestati per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Questa cerimonia di ringraziamento testimonia il coraggio e la dedizione dei membri della Polizia di Stato nell’assicurare la sicurezza pubblica e combattere il traffico di droga.