Home Sport Sport Fermo

Fermana-Siena 3-1, doppio Maggio spinge i Canarini alla salvezza

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Fermana blinda la salvezza battendo il Siena 3-1 grazie alla doppietta di Maggio ed al colpo di testa di Parodi.

Una gara che ha regalato emozioni a non finire al pubblico del Bruno Recchioni. Un primo tempo di dominio assoluto della Fermana che va al riposo con il meritato vantaggio di 2-0. Nella ripresa il Siena spinge nel tentativo di recuperare ed il gol di Paloschi su calcio di rigore ha generato un pò di apprensione tra i sostenitori gialloblù che hanno potuto liberare tutta la gioia dopo il diagonale vincente di Maggio a qualche secondo dalla fine. Con i tre punti di oggi la Fermana ha tagliato il traguardo della salvezza, un obiettivo che già qualche settimana fa sembrava vicinissimo. Una salvezza che arriva a coronamento di una stagione iniziata tra mille ostacoli e difficoltà ma che ha visto un grande gioco di squadra tra società, staff tecnico, giocatori e la città di Fermo che non ha mai smesso di far sentire l’affetto ai proprio beniamini. Restano ancora tre giornate da giocare, siamo certi che c’è spazio ancora per qualche soddisfazione.

FERMANA-SIENA 3-1 (p.t. 2-0)

 

MARCATORI 25’ Maggio, 43’ Parodi, 48’st (rig.) Paloschi, 54’st Maggio

 

FERMANA (4-3-3) Borghetto; Eleuteri (45’st Spedalieri), Pellizzari, Parodi, Gkertsos; Misuraca, Giandonato (26’st Graziano), Scorza (26’st Romeo); Neglia (37’st Pinzi), Busatto (37’st Fischnaller), Maggio.

A disposizione: De Matteis, Nardi, Spedalieri. Vessella, Carosso, Nannelli, Pampano.

Allenatore: Stefano Protti

 

ROBUR SIENA (4-3-2-1) Lanni; Raimo, Verduci, Riccardi, Favalli; Buglio (18’st Frediani), Leone (28’st Castorani), Collodel (28’st Picchi) (28’st; Belloni; Orlando (18’st Paloschi); Di Santo

A disposizione: Manni, Berti, Bearzotti, Ciurli, Motoc, Rusnak, De Santis, Franco.

Allenatore: Guido Pagliuca

 

ARBITRO Aleksandar Djurdjevic di Trieste(Peloso, Vitale, Amadei)

 

NOTE  Ammonizioni: Leone, Scorza, Parodi, Castorani, Neglia, Graziano, Verduci – Espulsioni:  – Corner: 5-9 – Recuperi p.t 2 ’, s.t. 10’