Home Economia Economia Italia

GRUPPO UNICOMM. SEI NUOVE APERTURE DI SUPERMERCATI

famila-punto-venditaMILANO. 11 DIC. Con l’apertura di 2 supermercati Famila e di 4 Cash&Carry negli ultimi due mesi, il Gruppo Unicomm di Dueville (Vicenza), associato Selex, si conferma tra le  realtà distributive più dinamiche, ponendosi come un significativo volano a sostegno dell’occupazione e dell’economia nazionale.

“Sono convinto che il primo obiettivo di un imprenditore sia di mantenere e, possibilmente, aumentare l’occupazione – dichiara Marcello Cestaro, presidente di Unicomm – anche in un momento così difficile per il Paese»

I due supermercati “Famila”, aperti rispettivamente a Tricesimo (Udine) lo scorso ottobre, e a Molinella (Bologna) a fine novembre, esprimono al meglio tutti i punti di forza di questa collaudata insegna. Presente da 30 anni sul territorio nazionale, Famila, insegna di gruppo di Selex, con 217 punti di vendita, si attesta ai primi posti nella classifica delle reti di vendita italiane (classe di dimensione 1.500-4.500 mq) ed è presente in ben 15 regioni, con più di 5.500 addetti (www.famila.it).

Quattro i nuovi Cash&Carry: due, acquisiti attraverso aziende collegate, sono posizionati sulla riviera Adriatica, a Fano (Pesaro) e Montecosaro (Macerata), le altre sono a Rosà (Treviso) e a Ravenna. Queste aperture, assieme alle due già programmate per i primi mesi del 2013, rafforzano ulteriormente la presenza di Unicomm nel canale dell’ingrosso moderno, portando a 52 la rete dei C+C che fa capo al Gruppo.

“Nonostante le difficoltà economiche e le pessimistiche previsioni sul futuro – spiega Giancarlo Paola, direttore commerciale di Unicomm – il nostro Gruppo non vuole rinunciare agli investimenti e prosegue nello sviluppo in tutti i canali “.

E sono più di 7.200 i dipendenti che fanno capo a Unicomm, presente in otto regioni (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio), attraverso le società controllate Guarnier, Arca e GMF e con una rete commerciale composta da ipermercati, superstore, supermercati, cash&carry e discount, per un totale di oltre 200 punti di vendita, e una quota di mercato del 14% nel Veneto e del 12% nel Triveneto. La crescita del Gruppo, che nel 2012 chiuderà con un fatturato di 1.900 milioni di euro, anche in un periodo di contrazione dei consumi, indica una reale capacità di interpretare i bisogni dei clienti, costruendo un sistema di offerta in costante miglioramento, con la prerogativa di mantenere la massima competitività in termini di convenienza.