Home Cronaca Cronaca Mondo

VENEZUELA. CONDIZIONI DI SALUTE DI CHAVEZ PEGGIORANO

CARACAS. 4 GEN. Le condizioni di salute del presidente del Venezuela Hugo Chavez stanno peggiorando dopo la delicata operazione a Cuba per estirpare un tumore lo scorso 11 dicembre.

A renderlo noto è il ministro delle comunicazioni venezuelano Ernesto Villegas: “Dopo il delicato intervento dell’11 dicembre – dice Villegas alla radio e alla televisione dal Palazzo Miraflores, a Caracas – il Comandante Chavez ha presentato complicazioni dovute ad una infezione polmonare grave che ha portato a problemi respiratori”.

“Il governo venezuelano ribadisce la sua fiducia nel team medico che ha seguito il Comandante-Presidente e agito con assoluto rigore”.

“Mettiamo in guardia il popolo venezuelano – prosegue il ministro – sulla guerra psicologica che la rete transnazionale dei media sta scatenato sulla salute del presidente con l’obiettivo finale di destabilizzare il Venezuela, ignorando la volontà popolare espressa nelle elezioni presidenziali del 7 ottobre”.

Il fine – conclude Villegas – “E’ quello di colpire l’unità del Governo e la stessa ideologia di Hugo Chavez. Hasta la victoria siempre, viva Chavez”.