Home Spettacolo Spettacolo Ancona

“La timidezza delle chiome” con regista e cast presenti al Gabbiano!

La timidezza delle chiome: un nuovo evento speciale al Cinema Gabbiano. Dopo il successo alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, sabato 10 dicembre alle ore 18.30 si terrà una proiezione speciale di “La timidezza delle chiome” alla presenza della regista Valentina Bertani, dei protagonisti e del cast del film.

Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti. Sentendosi esclusi, Benjamin e Joshua si confrontano con i limiti imposti dagli altri senza avere paura di sbatterci contro. Joshua desidera fare sesso per la prima volta, mentre Benjamin insegue l’utopia di un amore. Anche se i due entrano spesso in conflitto tra loro, il loro legame è impossibile da sciogliere. Impareranno presto che crescere significa dare spazio all’altro senza fargli ombra.

“Ho raccontato per immagini la paura di Benjamin e Joshua di rimanere bloccati a casa con i genitori – ci rivela la regista Valentina Bertani – mentre gli amici sono partiti per nuove città, si sono fidanzati e si sono iscritti all’università. È quella paura che, invece di abbatterli, li ha portati a reagire in modo inaspettato, sovvertendo le dinamiche prestabilite seguite fino a quel momento”.

L’appuntamento al Cinema Gabbiano è quindi per sabato 10 dicembre alle ore 18.30.

Come sempre i biglietti saranno disponibili sia direttamente alla cassa sia online sul sito www.cinemagabbiano.it

Trailer: https://youtu.be/hS59UvMHpw0


Cinema Gabbiano
Via Maierini 2, Senigallia (AN)
Tel. 071.65375
[email protected]
www.cinemagabbiano.it
Facebook: Cinema Gabbiano Senigallia
Instagram: cinemagabbianosenigallia