Home Cronaca Cronaca Ancona

Lite in appartamento tra marocchino ed italiana: interviene la polizia

Lite in appartamento tra marocchino ed italiana: interviene la polizia
Alcune volanti della polizia

Il marocchino era inottemperante ad un’espulsione dal territorio nazionale

Nella tarda serata di ieri gli agenti intervenivano nei pressi di strada della Grotta ove veniva segnalata una lite tra diversi soggetti.

Giunti sul posto gli operatori notavano un uomo che, sbracciandosi, attirava la loro attenzione.

Questo raccontava che poco prima era avvenuta una lite in casa tra due suoi amici mentre erano intenti a consumare alcolici.

Raggiunta l’abitazione i poliziotti identificavano i due soggetti litiganti, un marocchino di circa 35 anni ed un’italiana di circa 50 anni, i quali spiegavano di aver avuto una lite passata alle vie di fatto per motivi di gelosia, dovuta anche al forte stato alcolemico in cui si trovavano.

I due si presentavano entrambi con alcune ferite sul viso e pertanto gli agenti richiedevano l’intervento dei sanitari che, giunti sul posto prestavano le prime cure del caso.

I due soggetti però rifiutavano il trasporto presso il locale Ospedale.

La donna inoltre riferiva di non voler procedere nei confronti dell’ uomo.

Inoltre, all’ interno dell’abitazione le condizioni igienico sanitarie si presentavano precarie e gli operatori da subito notavano un forte odore di benzina, per tal motivo venivano allertati i Vigili del fuoco i quali, giunti in loco, procedevano alla bonifica dell’ abitazione e della zona circostante.

Il soggetto marocchino risultava inottemperante ad una espulsione dal territorio nazionale emessa dal Prefetto di Catanzaro nel 2020, nonché ad un ordine del Questore di Ancona emessa nel luglio 2023.

Per tali motivi veniva condotto presso gli uffici di via Gervasoni e qui deferito ex art. 14 d.lgs. 286/98.