Home Cronaca Cronaca Ancona

Preso albanese colpito da mandato di arresto internazionale

Italiano fermato senza patente su uno scooter rubato
Polizia (foto d'archivio)

Nei giorni scorsi gli Agenti delle Squadre Volanti durante il servizio di controllo del territorio, in Viale della vittoria hanno proceduto agli accertamenti sulle generalità di un albanese, M.K. di 36 anni.

Da una prima interrogazione della Banca Dati Interforze era emerso che a carico dell’uomo vi fosse una segnalazione di arresto ai fini estradizionali per conto dell’Autorità Giudiziaria estera.

Pertanto, il 36enne è stato accompagnato presso i locali della Questura per gli ulteriori accertamenti del caso. Veniva  effettuata una verifica sulla suddetta segnalazione di arresto internazionale  tramite il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia che ne confermava la validità.

Le ricerche in campo internazionale risultavano inserite in virtù di un mandato di arresto internazionale emesso nel 2015 dall’ Autorità Giudiziaria albanese, per lesioni gravi a seguito di una rissa con utilizzo di un’arma impropria.

A seguito di sentenza emessa con una pena inflitta di 2 anni, il 36enne deve scontare una pena residua di un anno, sette mesi e quattro giorni di reclusione.

A conclusione degli accertamenti il personale operante ha arrestato l’albanese e lo ha associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Ancona.