Home Cronaca Cronaca Fermo

Ritrovato dalla polizia uno dei computer rubati da Confindustria

Durante i controlli ritrovato uno dei computer trafugati da Confindustria a Fermo
Computer (foto di repertorio)

Il computer era stato rubato dalla sede di Confindustria a Fermo

Durante il fine settimana appena trascorso, si sono svolti i servizi di controllo del territorio ad opera del personale della Questura di Fermo unitamente ai cinofili della Guardia di Finanza, al Comando Provinciale dei Carabinieri, e alla Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, hanno interessato i comuni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e il quartiere di Lido Tre Archi di Fermo.

Durante i predetti servizi sono state identificate 160 persone, controllati 102 veicoli, elevate 21 contestazioni al Codice della Strada, sequestrati 2 veicoli, effettuati 22 posti di controllo e verificati 10 esercizi pubblici.

In particolare, durante i controlli svolti nel quartiere di Lido Tre Archi finalizzati alla prevenzione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, l’attenzione degli uomini della Questura è stata attirata da una valigetta di colore nero abbandonata su di una bicicletta dietro ad una colonna in via Togliatti.

All’interno della stessa gli agenti hanno rinvenuto un computer trafugato appena 3 giorni fa all’interno della sede di Confindustria di Fermo e riconosciuto immediatamente dagli operatori grazie alla recente denuncia di furto. Probabilmente, la persona alla guida della bici si imbatteva involontariamente negli agenti impegnati nei controlli e, sapendo di essere in possesso della refurtiva, decideva di abbandonare velocemente sia quest’ultima che il mezzo, dileguandosi.