Home Cronaca Cronaca Ancona

Ricettazione e porto abusivo di oggetti: FVO per tre individui

Ricettazione e porto abusivo di oggetti: FVO per tre individui
La Questura di Ancona

Nella città di Ancona, tre individui sono stati denunciati per reati legati alla ricettazione e al porto abusivo di oggetti pericolosi.

Il Questore ha emesso misure di prevenzione, incluso il Foglio di Via Obbligatorio (FVO), per garantire la sicurezza pubblica.

Il Questore di Ancona ha preso provvedimenti contro una donna e un uomo, residenti al di fuori della città, per prevenire atti illegali.

Entrambi erano già coinvolti in precedenti reati legati a furti e violazioni legate agli stupefacenti. La donna è stata scoperta a mentire sulla provenienza di alcolici, mentre l’uomo occultava un cacciavite di grandi dimensioni.

Le loro azioni, oltre ai precedenti giudiziari, li rendevano considerati pericolosi per l’ordine pubblico.

In seguito alle denunce, il Questore ha emesso misure restrittive, incluso il Foglio di Via, obbligando entrambi a lasciare Ancona per due anni.

L’inosservanza di questa misura comporta sanzioni penali severe.

I fatti si sono svolti durante un normale controllo del territorio, quando la polizia ha fermato un veicolo con tre persone a bordo. All’interno del veicolo sono stati trovati alcolici senza giustificazione.

La donna inizialmente ha fornito spiegazioni inconsistenti sulla provenienza degli alcolici.

Uno degli individui era già noto alle autorità e durante il controllo è stato trovato in possesso di bottiglie di alcolici non giustificate. Inoltre, nel veicolo sono stati rinvenuti strumenti potenzialmente pericolosi.

I tre individui, tutti italiani con precedenti penali, sono stati deferiti per porto abusivo di oggetti pericolosi e ricettazione.

L’intervento delle autorità di Ancona ha contribuito a contrastare il crimine organizzato e a garantire la sicurezza pubblica nella regione.