Home Sport

Sabato 12 novembre la Pedalata Solidale a Pianello d’Ostra

Pianello d'Ostra
Pedalata Solidale Pianello d'Ostra

Quando il ciclismo diventa occasione di aiutare chi è in difficoltà, due mesi dopo la tragica alluvione che ha provocato distruzione e vittime tra Senigallia e i comuni della valle del Misa.

Con lodevole spirito d’iniziativa e con una “mano sul cuore”, il Gruppo Sportivo Pianello ha in cantiere la Pedalata Solidale sabato 12 novembre in presenza di alcuni grandi campioni di ieri e di oggi del ciclismo professionistico (tra questi i marchigiani doc Giovanni Carboni della Equipo Kern Pharma e Gianmarco Garofoli dell’Astana Qazaqstan Team).

La pedalata si prefigge lo scopo di destinare i proventi delle iscrizioni (25 euro) alle famiglie colpite dall’alluvione del 15 settembre scorso, oltre a coniugare l’aspetto sportivo con quello puramente promozionale, offrendo l’occasione ai partecipanti di pedalare nelle zone alluvionate sul seguente tracciato di 55 chilometri tra le valli del Misa e del Nevola: Casine di Ostra, Bettolelle, Vallone, Borgo Bicchia, Cannella, Brugnetto, Sp. Jesi-Monterado, Sp. Corinaldese, via Nevola, bivio Ostra Vetere, Bivio Barbara, Ostra Vetere, Pongelli e Pianello d’Ostra (partenza e arrivo).

Da segnalare anche due itinerari extra di minor chilometraggio da percorrere sia in bicicletta che a piedi per chi non parteciperà alla pedalata.

Il ritrovo è fissato alle 8:45 in via Fausto Coppi a Pianello d’Ostra, la partenza di tutta la carovana alle 10:00, il pranzo finale presso la tensostruttura del Gruppo Sportivo Pianelllo su offerta a 15 euro, l’animazione musicale in parallelo allo speakeraggio dell’evento a cura di Ivan Cecchini e la lotteria con tanti cimeli donati dai campioni di ciclismo.

Per chi vuole partecipare, prenotazione obbligatoria al numero 329-5956750 (Maurizio Minucci) o tramite i canali Facebook e Instagram del Gruppo Sportivo Pianello.