Home Cultura

Severini vince l’Honors Award, miglior studente di matematica

Simone Severinivince l’Honors Award miglior studente di matematica

Simone Severini, nato a Pesaro nel 2003, a settembre 2020 parte con YouAbroad dalle Marche per gli Stati Uniti per frequentare il quarto anno di superiori all’estero. Severini a 18 anni ha il coraggio di partire per un anno di studio all’estero con la volontà ed impegno di distinguersi alla High School di Lakeland, Georgia, Stati Uniti.

Oggi Severini, vince l’Honors Award come miglior studente di matematica di tutta la Lanier County High School e si distingue tra i migliori studenti senior. Il prestigioso riconoscimento le viene conferito dalle scuole americane per premiare gli alunni eccellenti. Questo riconoscimento è utilissimo per il curriculum degli studenti per l’ammissione ai più prestigiosi College del paese.

«Quando alla Honors Night hanno chiamato il mio nome come migliore studente per il corso di matematica e come uno tra i migliori senior della scuola io e la mia mamma ospitante ci siamo guardati e sorrisi a vicenda. – Racconta Simone Severini –  mia mamma successivamente mi ha detto quanto fosse fiera di me e quanto questa vittoria fosse un grande traguardo nel mio percorso.

Qui in America ho trovato professori fantastici che mi hanno sostenuto e spronato fin da subito e che non dimenticherò mai. Sono infinitamente grato di essere circondato da persone che rendono ogni giorno di questo anno all’estero un giorno speciale!» Severini, che in Italia frequenta l’Istituto Bramante Genga di Pesaro è partito per l’estero grazie all’agenzia YouAbroad, player italiano specializzato in High School Program,

che in oltre 10 anni di attività ha realizzato il sogno di migliaia di studenti e questo successo, fa registrare un netto aumento delle partenze. Quest’anno oltre 200 ragazzi italiani sono partiti con l’organizzazione e oltre 800 stanno già organizzando l’esperienza all’estero per l’anno scolastico 2021/2022. ABov