Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

Teatri di Interazione Sociale, convegno a Pesaro Urbino

pesaro
Teatri di Interazione Sociale - convegno (foto di Eletta Masimino)

Si terrà a Pesaro-Urbino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di mercoledì 28 dicembre 2022, il ventitreesimo convegno internazionale “I Teatri delle diversità” a cura della Rivista europea omonima fondata nel 1996 da Emilio Pozzi e Vito Minoia, edita dal Teatro Universitario Aenigma.

L’evento, con la compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche, del Ministero della Cultura e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, del Ministero della Giustizia e dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro.

Il titolo dell’evento: Teatri di Interazione Sociale richiama il pensiero dello storico del teatro Claudio Meldolesi (primo promotore della Rivista insieme a Pozzi e Minoia), importante riferimento nello studio delle interazioni tra teatro e società nel continuum delle pratiche performative. A identificare il campo specifico delle trattazioni il sottotitolo “poetiche e progetti di formazione: 3 focus su Disabilità, Disagio psichico, Carcere” Sotto i riflettori le esperienze di Néon Teatro di Catania, del Teatro dell’Ortica di Genova (con omaggio ad Anna Solaro) e del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere. Leggi di più…

Informazioni più dettagliate, programma preliminare e iscrizioni in www.teatridellediversita.it
Il Convegno si svolgerà online su piattaforma Zoom.
Iscrizione (gratuita) fino a un massimo di 100 partecipanti: https://form.jotform.com/223527457093359

Email di contatto [email protected]