Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona blindata dai controlli delle forze dell’ordine

0
CONDIVIDI
Porto di Ancona

ANCONA 17 MAG.  Cani antidroga, pattuglie automontate delle Volanti, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, Polstrada, Polfer e Polizia di Frontiera, Squadra Antiterrorismo, pattuglie in borghese della Squadra Mobile e della DIGOS : un grande spiegamento di forze che da ieri e per tutta la notte e la mattinata odierna hanno costituito una speciale taske force contro ogni forma di illegalità.

In questo ambito, oltre al rafforzamento dei piani di controllo del territorio ordinario, sono stati programmati una serie di controlli straordinari con un’attività di prevenzione e repressione delle illegalità legate ai reati predatori, allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina, ponendo particolare attenzione a tutti gli obiettivi sensibili, presenti in città.

Il dispositivo ha garantito una vigilanza dinamica dedicata a tutte le sedi istituzionali, al porto, stazioni ferroviarie, parcheggi, luoghi di culto, locali pubblici, aree dismesse, zona industriali e tutte le arterie che adducono al capoluogo dorico, con particolare attenzione a tutti quei luoghi, come mercati rionali e centri commerciali che richiamano un gran numero di cittadini.

 

I numeri che sono stati consegnati in queste ore al Questore Oreste Capocasa riassumono l’operazione di Polizia di queste ultime 24 ore:

Persone controllate

764

Cittadini extracomunitari identificati

291

Veicoli controllati

309

Posti di controllo

28

Locali controllati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here