Home Cronaca Cronaca Ancona

Anziano si perde in bicicletta ad Ancona, ritrovato dalle forze dell’ordine

Polizia
Polizia
Polizia

ANCONA 29 NOV.  Alle ore 18.00 di ieri una telefonata al 113 faceva scattare l’allarme e confluire una pattuglia della Volante in zona Baraccola.

Un anziano chiamava la Polizia comunicando di non sapere più dove si trovasse e di aver paura di essersi perso.

Il poliziotto della Sala Operativa lo rassicurava e restava in costante contatto telefonico cercando di calmarlo in attesa dell’arrivo della Volante.

L’uomo, classe 1936, residente in provincia di Ascoli Piceno, era giunto con la sua bicicletta nel capoluogo a bordo di un treno  regionale per poter scoprire la costiera del Conero con le sue “due ruote”.

Improvvisamente, come in un black out, tutto diventava confuso e l’uomo non ritrovava la strada per recarsi alla stazione ferroviaria.

All’arrivo della Polizia, l’ottantenne tirava un vero sospiro di sollievo e ringraziando gli agenti saliva sulla “Pantera”, sincerandosi che gli agenti caricassero anche la sua fedele bicicletta.

Allertati i familiari, i poliziotti accompagnavano l’anziano alla stazione centrale di Ancona e lo affidavano al personale di bordo del treno con il quale raggiungeva  casa dove ad attenderlo sui binari vi era tutta la sua famiglia.

Durante il viaggio i poliziotti rimanevano in contatto con il nonnino e si sinceravano del suo arrivo e del suo buon stato di salute.