Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Castellone di Suasa, Giovedì In Scena “E fuori Piove”

E fuori Piove
E fuori Piove
E fuori Piove

ANCONA 10 AGO. L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha organizzato per Giovedì 13 agosto una rappresentazione teatrale dal titolo: “E fuori piove…” che si terrà in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21,00.
Si tratta di un’opera ideata, “costruita” e messa in scena interamente da giovani: sono giovani gli attori, Michele Nardi e Filippo Mantoni, giovane il grafico, Mattia Liberati, giovanissimi invece coloro che hanno composto le musiche, Greta e Gioele Bellagamba; e il tutto è stato realizzato “Home made”!
E’ il primo lavoro, come autori e come interpreti, ma qualche giorno fa hanno già dato prova della loro bravura regalando al pubblico di Francavilla d’Ete uno spettacolo ambizioso, sulla scia del teatro surreale e dell’assurdo, di cui furono pionieri Beckett e Ionesco.
“E fuori piove…” è la storia di due uomini costretti ad una convivenza forzata, causata da circostanze inaspettate.
Tra bizzarri litigi e improbabili dispute, i due si muovono su un palco essenziale che vive di cose non dette, di silenzi e mezze verità.
Mentre fuori piove dunque il tempo passa, la vicenda evolve, i personaggi crescono e la storia non cambia.
A supportarli sul palco una scenografia spoglia che esalta i dialoghi che si susseguono a ritmo serrato.
Uno spettacolo dal sapore dolce-amaro, capace di far sorridere ed emozionare.
Michele Nardi e Filippo Mantoni insieme frequentano l’Accademia Teatrale di Roma “Sofia Amendolea” il cui scopo è la formazione di artisti in grado di moltiplicare le proprie esperienze superando le barriere del linguaggio e della metodologia settoriale.