Home Hi-Tech Hi-Tech Ancona

CONFARTIGIANATO, NELLE MARCHE AZIENDE SEMPRE PIU’ SOCIAL

0
CONDIVIDI

face_whatsGENOVA 15 MAG.  Siamo sempre più “social”: il 58,8% degli internauti delle Marche secondo un rapporto dell’Ufficio Studi Confartigianato è attivo sui social network, più della media italiana (57%), e non disdegniamo di usare la rete neanche quando si tratta di fare shopping, se si considera che il 38,2% degli utenti marchigiani di internet fa acquisti online, anche in questo caso un dato superiore alla media nazionale (34,1%).

I media 2.0 sono una opportunità per le micro e piccole imprese che possono utilizzare il “passaparola” online per promuovere la propria attività, cercare nuovi clienti, dare valore al proprio brand ed esaltarne l’immagine.

Confartigianato organizza lunedì 18 maggio  alle ore 21 ad Ancona presso l’auditorium del Centro Direzionale in via Fioretti 2/A il seminario su Web e Comunicazione d’impresa organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori e dal Movimento Donne Impresa della Confartigianato Provinciale di Ancona nell’ambito del progetto S.O.S. [Sfida – Ottimismo – Successo], che prevede una serie di incontri dal taglio originale e innovativo la cui finalità è favorire la crescita manageriale delle micro e piccole imprese del territorio, in particolare di quelle guidate da under 40 e donne.

 

Il seminario sul web e la comunicazione d’impresa sarà aperto da Giorgio Cataldi, Segretario Provinciale Confartigianato, e introdotto da Fabio Lo Savio, Coordinatore progetto S.O.S., con la partecipazione del giornalista Maurizio Socci.

Il docente Alessandro Cola, CEO di Xplace Digital Agency, nel corso della lezione presenterà le potenzialità offerte dall’ecosistema digitale per il business di una piccola impresa e storie di successo raggiunto grazie ai social media, da Facebook a Twitter, strumenti online che rappresentano un canale importante anche per fare affari.

L’imprenditore “2.0” deve essere anche un “community manager” capace di emozionare, coinvolgere, incentivare all’azione i suoi “fan”. Conversazione e condivisione sono il linguaggio della rete e il seminario  “Web e Comunicazione d’impresa” della Confartigianato vuole aiutare le imprese a  trasformare i “like” in vendite.  Tutte le informazioni utili su : www.confartigianato.an.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here