Home Cronaca Cronaca Ancona

Confartigianato, parte l’11^ scuola per imprenditori ad Ancona

Scuola per imprenditori
Scuola per imprenditori
Scuola per imprenditori

ANCONA 7 APR.  Età media 35 anni e la determinazione a migliorare le proprie doti manageriali grazie al percorso di alta formazione realizzato da Confartigianato con il prezioso apporto dell’Università Politecnica delle Marche .

La Confartigianato ha dato il via all’11° anno della scuola per imprenditori : 60 corsisti si sono ritrovati presso l’auditorium della Confartigianato di Via Fioretti ad Ancona per l’avvio dell’iter formativo dedicato alla comunicazione d’impresa. La lezione che si è aperta con i saluti del Segretario della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino Giorgio Cataldi, è stata svolta dal pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche prof. Gian Luca Gregori che ha analizzato il ruolo della comunicazione per le piccole imprese nella strategia di marketing e i principali strumenti. Sono state analizzate nel corso della lezione le conoscenze comunicative e organizzative, funzionali alla definizione dell’immagine aziendale e alla programmazione dei piani di comunicazione strategica integrata.

Il percorso formativo costituisce un livello avanzato di acquisizione di conoscenze e di competenze relazionali. La prossima lezione è prevista per il 28 aprile .

“La Scuola ogni anno propone a una classe selezionata un programma didattico per migliorare le capacità di gestione di impresa – dichiara Paola Mengarelli Responsabile della Scuola e dell’Area Comunicazione Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino – L’annualità 2016 prevede un ciclo di seminari incentrati sulle strategie comunicative, per esaminare il ruolo della comunicazione per le piccole imprese nella strategia di marketing, analizzare i principali orientamenti MPI al mercato, definire il livello di coerenza tra comunicazione e marketing.

La Scuola per Imprenditori della Confartigianato intende fornire ai corsisti i migliori strumenti per presentare, sviluppare, vendere il proprio brand, prodotti e servizi.”