Home Cronaca Cronaca Ancona

Halloween, Senigallia: Numerosi Controlli Svolti nel Fine Settimana

Volante della Polizia
Polizia
Polizia

ANCONA 2 NOV.  In occasione del fine settimana sono stati effettuati servizi finalizzati al controllo del territorio anche in considerazione della ricorrenza di Halloween.

Tale attività è stato svolta sia effettuando posti di controllo lungo le via di maggiore transito che in prossimità di locali pubblici frequentati dai giovani.

Nel corso di tali servizi sono controllati  veicoli e  persone, alcune delle quali con pregiudizi penali.

Sono state elevate numerose contestazioni per violazioni al codice della strada.

In particolare, nel corso di un controllo nella zona del lungomare Da Vinci la pattuglia  notava un giovane a bordo di uno scooter e procedeva al controllo. Nell’occasione risultava che al giovane, di recente era stata sospesa la patente , inoltre il veicolo risultava privo di copertura assicurativa e non sottoposto alla revisione periodica. Pertanto si procedeva ad elevare sanzione per circa 1000 euro nonché al fermo del veicolo

Nel corso di un altro controllo, i poliziotti vedevano transitare un motociclo con a bordo due ragazzi, noti pregiudicati. I poliziotti seguivano la moto ed intimavano l’alt. Il conducente, inizialmente,  arrestava la corsa. Ma dopo poco il passeggero scendeva dal veicolo, mentre  il conducente accelerava,  riprendendo la marcia. Gli agenti procedevano al controllo del veicolo e diramavano le ricerche per il fuggitivo che veniva rintracciato poco dopo in territorio della provincia di Pesaro nei pressi della sua abitazione.

Nell’occasione gli agenti accertavano che il giovane conduceva il veicolo nonostante non fosse in possesso di patente:

Pertanto procedevano alla denuncia del conducente per guida senza patente ed al fermo del motociclo. Il fratello, che al momento del controllo risultava essere il  passeggero, essendo il proprietario del motociclo veniva sanzionato per averlo  affidato al fratello privo di titolo di guida.