Home Cronaca Cronaca Ancona

L’ASSESSORE PAOLA GIORGI INCONTRA IL RETTORE CORRADINI DELL’UNICAM

paola-giorgiANCONA. 29 AGO. Una delegazione Unicam, guidata dal Rettore, Flavio Corradini, e dal Pro Rettore ai Rapporti con istituzioni ed enti pubblici e privati del territorio, Andrea Spaterna, ha incontrato lunedì scorso, nella sede della Regione Marche, l’assessore Paola Giorgi.

Si è trattato di una riunione proficua, nel corso della quale si è discusso in merito ad importanti opportunità di collaborazioni future in settori quali le politiche comunitarie, politiche giovanili, ICT e cloud computing, dove Unicam vanta rilevanti competenze.

“Un incontro molto proficuo, quello con il Rettore Corradini e il Pro Rettore Spaterna, che ringrazio per la forte volontà di collaborazione espressa – dichiara l’assessore Giorgi – L’Università di Camerino ricopre un ruolo centrale in un ampio contesto territoriale che trae ricchezza dalla capacità formativa, innovativa e promotrice di idee per lo sviluppo dell’area che il Rettore Corradini e i suoi collaboratori offrono. Molte le idee condivise così come condiviso è l’approccio vivace, coraggioso e stimolante verso lo sviluppo del territorio” .

“Ringrazio l’assessore Giorgi – ha dichiarato il Rettore Corradini – da sempre vicina all’Università di Camerino ed impegnata nel sostegno delle attività dell’Ateneo, in particolare nel percorso che ha portato la nostra Scuola di Scienze Mediche Veterinarie ad ottenere la certificazione europea EAEVE.

L’incontro di oggi apre ulteriori prospettive di collaborazione con la Regione Marche per la realizzazione di progetti di ricerca da portare avanti congiuntamente, in una sinergia di intenti ed operativa anche volta ad ottenere finanziamenti europei”.