Home Sport Sport Ascoli Piceno

LEGA PRO GIR. B: LUCCHESE-ASCOLI PICCHIO 0-2, FINALMENTE LA VETTA E’ PICENA

I tifosi dell'Ascoli al Del Duca

ASCOLI_TIFOSIASCOLI PICENO 20 OTT. Il Picchio perde la testa. Anzi se la prende e si augura di non mollarla più. L’Ascoli infatti espugna il Porta Elisa di Lucca, ottiene il quarto risultato utile consecutivo e sale in testa al girone B di Lega Pro. La Città comincia a sognare e la mente comincia a vagare tra i ricordi di un passato importante e l’emozione per un desiderio che si chiama promozione e ritorno nel calcio dei grandi.
In Toscana grande protagonista è stato Mengoni che al ‘7 del primo tempo porta in vantaggio i suoi con una deviazione sotto misuta su calcio d’angolo calciato magistralmente da Berrettoni. I padroni di casa reagiscono: al minuto 25 rasoterra mancino di Boilini da posizione centrale, Lanni fa suo il pallone in due tempi mentre al 40’ con Santini, che difende bene palla in area e lascia partire un destro di pochissimo sopra la traversa.
Nel secondo tempo ancora Lucchese che prova a trovare il pari ma Mengoni chiude definitivamente i conti, su assist di Pirrone insacca con un piatto di manchino che beffa Caspieri. La Lucchese è stanca e subisce il contraccolpo del secondo gol, gli uomini di Petrone gestiscono il match e il Picchio vola in alto.
ANCONA – PISTOIESE 0-0

ANCONA (4-3-3): Aprea; Mallus, Dierna, Paoli, Di Dio; Di Ceglie, Sampietro, Bondi (40′ st Pizzi); Morbidelli (18′ st Parodi), Paponi (15′ st Tavares), Tulli. A disposizione: Lori, Maini, Arcuri, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

PISTOIESE (3-4-1-2): Pazzagli; Pasini, Piana, Di Bari; Golubovic, Calvano, Vassallo (46′ st Saric), Frascatore; Mungo (32′ st Coulibaly); Falserano, Tripoli (22′ st Piscitella). A disposizione Olczak, Celiento, Falasco, Ciciretti.

Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza.