Home Cronaca Cronaca Ancona

LOTTA ALLA PROSTITUZIONE, INTENSIFICATI I CONTROLLI A SENIGALLIA: MULTATI TRE CLIENTI

Prostituzione

prostituzioneANCONA 12 DIC. Nell’ambito delle attività di contrasto alla prostituzione su strada esercitata sul territorio del comune di Senigallia, nella serata di ieri sono stati predisposti ed effettuati, dal personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Senigallia, specifici servizi finalizzati a verificare le violazioni al regolamento di polizia locale con particolare riferimento ai comportamenti diretti a concordare prestazioni sessuali tra le donne ed il clienti.

Tali servizi hanno riguardato i luoghi in cui sono presenti le donne dedite al meretricio e quindi dalla zona di Marzocca fino a Cesano, compreso il Ciarnin e via Podesti.

Durante tali servizi sono state controllate 9 donne che per l’atteggiamento, l’abbigliamento e la posizione risultavano dedite alla prostituzione e, nel corso delle attività di accertamento, sono stati accertati tre episodi di violazione al regolamento di polizia locale da parte di uomini che, con il proprio autoveicolo, si sono fermati per concordare prestazioni o comunque chiedere informazioni.

A tutti soggetti identificati è stata applicata la sanzione prevista dal regolamento di polizia locale pari ad euro 400, mentre per quanto attiene ai comportamenti delle donne dedite al meretricio è prevista la sanzione pari ad euro 50.

L’attività di controllo effettuata è stata svolta in maniera tale da accertare in modo inequivoco i comportamenti vietati posti in essere, invece, dai clienti.

Tali servizi sono stati organizzati nell’ambito dei più ampi servizi di controllo rinforzati in occasione del periodo festivo ormai prossimo e vi hanno preso parte anche gli equipaggi di rinforzo provenienti da Perugia.

Durante tali attività di controllo , mirati anche alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, ed in particolare i furti, sono state controllate 75 persone, molte delle quali extracomunitari, e oltre 40 veicoli, lungo la statale adriatica e nelle zone interne della città

Sono stati controllati numerosi esercizi commerciali ed aree di aggregazione giovanile.

In quest’ultimo caso i poliziotti, durante le attività di controllo, hanno proceduto ad individuare complessivamente 4 giovani , uno dei quali minorenne, che sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marjiuana, che ha determinato la segnalazione al Prefetto in qualità di assuntori, il sequestro della sostanza ed in un caso il ritiro della patente che verrà sospesa.