Home Cronaca Cronaca Ancona

LUCESOLI NUOVO VICE PRESIDENTE DELL’ANAP CONFARTIGIANATO

0
CONDIVIDI

LUCESOLI NAZIONALEANCONA 31 MAG.  Sono oltre 450 mila i pensionati nella Regione Marche. Una ampia fascia di popolazione che potrà ora far sentire con più forza la propria voce presso le Istituzioni. Sergio Lucesoli di Ancona è il nuovo Vice Presidente nazionale dell’ANAP, l’Associazione Anziani e Pensionati della Confartigianato. La nomina nel corso dell’Assemblea quadriennale per eleggere le cariche e gli Organi dell’Associazione. Oltre alla vice presidenza di Lucesoli,  le Marche e i pensionati marchigiani saranno rappresentati a Roma anche da Enzo Ciccarelli, che è stato riconfermato in Giunta, Guido Celaschi (MC) nel Consiglio Direttivo, Rosina Trobbiani (APFM) tra i Probiviri.

“I pensionati hanno sempre fatto e vogliono ancora fare la propria parte – afferma il neoeletto Vice Presidente nazionale ANAP oltre che Presidente ANAP per la provincia di Ancona in carica Sergio Lucesoli – e possono dare un valido contributo per uscire dalla difficile situazione economica in cui ci troviamo. Non possono, perciò, essere considerati una parte marginale e passiva e, men che meno, possono essere ignorati.”

I pensionati hanno subìto una pesante diminuzione del potere di acquisto, non solo a causa dell’inadeguato sistema di adeguamento al costo della vita, ma anche per l’aumento dei costi a carico dei cittadini per le cure sanitarie, i servizi sociali e assistenziali, la tassazione locale per la casa e sui redditi.

 

“Noi crediamo – prosegue Lucesoli – che le politiche per rimuovere le cause della stagnazione della domanda interna e per produrre occupazione e sviluppo debbano conciliarsi con quelle per garantire adeguati livelli di vita, buona sanità ed efficaci politiche sociali ai cittadini; pertanto, auspichiamo misure, anche fiscali, per sostenere i redditi delle famiglie e i consumi, ivi compresi quelli dei pensionati.

Il mio impegno nell’Associazione – conclude Lucesoli – sarà proseguire a lavorare per diffondere i valori fondativi dell’ANAP, per qualificare l’offerta dei servizi e per rappresentare sempre meglio le esigenze dei nostri associati alle Istituzioni, dal più piccolo comune fino al Governo nazionale”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here