Home Cronaca Cronaca Ancona

IL MALTEMPO E’ ARRIVATO: FORTE VENTO E MAREGGIATE. ALLERTA FINO ALLE 24 DI DOMANI

Maltempo

maltempoANCONA 23 OTT. Come avevamo anticipato questa mattina presto una fortissima ondata di maltempo è arrivata sulla nostra regione e non se ne andrà prima della giornata di sabato.
Sulla costa anconetana fortissime mareggiate con onde alte oltre due metri lungo tutto il litorale senza per ora danni ingenti. Sotto controllo per ora la situazione a Senigallia, già duramente colpito durante l’alluvione di maggio.
Maltempo protagonista anche nell’ascolano: a San Benedetto del Tronto un mare a forza nove sta spazzando la costa e non è finita, putroppo nella nottata il maltempo potrebbe rinforzare e la Protezione Civile è in allerta per possibili temporali accompagnate da burrasche e bombe d’acqua.
A Fermo e Pesaro il vero protagonista è il vento: nel fermano si è registrata finalmente una tregua mentre nel pesarese continua a imperversare la tramontana che sta mettendo in pericolo varie zone a causa dei rami pericolanti.
I fenomeni, secondo a quanto riferito all’avviso di criticità emesso dalla Protezione Civile delle Marche, dovrebbero essere in attenuazione a partire dal pomeriggio di domani. Rimarrà comunque l’allerta meteo fino alle 24 di domani, dunque la popolazione dve prestare l’attenzione massima per questi eventi che potranno essere anche di forte intensità.