Durante la notte, intorno alle 00:30, è stato segnalato uno scontro tra due vicini di casa presso uno stabile situato in via Brecce Bianche, portando all’intervento della Polizia.
I chiamanti, una coppia anziana di nazionalità italiana, hanno riferito di una disputa con il loro vicino, anch’egli italiano e di circa 50 anni. Gli agenti intervenuti hanno raggiunto la location e hanno cercato di stabilire contatti con entrambe le parti. Il vicino, visibilmente alterato, ha confermato di aver avuto un confronto verbale con i vicini, accusandoli di averlo disturbato, senza tuttavia specificare in che modo.
Successivamente, la coppia anziana ha spiegato agli agenti che il vicino aveva iniziato a battere violentemente alla loro porta e, una volta aperta, li aveva insultati e aggrediti verbalmente, lamentando rumori molesti provenienti dall’appartamento della coppia.
Nonostante le dichiarazioni discordanti, l’uomo anziano ha negato di aver compiuto azioni che potessero provocare l’ira del vicino, non riuscendo a comprendere il motivo della sua aggressività. Gli agenti hanno ristabilito la calma nella situazione, rassicurando la coppia anziana e placando il vicino, invitandolo a mantenere un comportamento adeguato.