Home Spettacolo Spettacolo Ancona

MARCHE JAZZ & WINE, CONCLUSA UN’EDIZIONE DA RECORD

imageANCONA 27 LUG. Si è conclusa con un’edizione record Marche Jazz & Wine 2015, con oltre 2000 presenze, e la gradita partecipazione di Sabrina Ferilli entusiasta dell’evento.
“Una serata fantastica – ha commentato l’assessore Piero Antimiani – che ancora una volta, grazie al binomio vincente vino e jazz, ha regalato emozioni uniche agli offidani e ai tantissimi turisti e appassionati che hanno affollato vie, piazze e ristoranti di una città in continuo fermento e che non ha alcuna intenzione di fermarsi”.
Per le vie del centro storico, dalle 20 all’una di notte, sono stati 8 i concerti jazz in contemporanea dislocati nei punti più caratteristici e le note sincopate sono state abbinate a vini del territorio.
Le cantine che hanno aderito all’evento sono state 7- Ciu Ciu, San Giovanni, Carminucci, San Filippo, Valle del Sole, Poderi Capecci e Barone dell’Olmo – mente tutti i ristoranti di quello che, a ragione, è considerato tra i borghi più belli d’Italia, hanno presentato le proprie tipicità gastronomiche.
Non solo musica e vino, ma anche arte, l’arte della Compagnia Di Filippo Marionette, che grazie alla maestria di Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, ha conquistato il pubblico in Largo della Musica.