Home Cronaca Cronaca Ancona

MOBILITÀ SOSTENIBILE, AD ANCONA IDEE ED ESPERIENZE A CONFRONTO

mobilita-sostenibileANCONA. 4 MAR. Per tre giorni Portonovo accoglierà esperti provenienti da Olanda, Portogallo, Grecia, Austria, Slovenia, Svezia, Germania e Francia che si scambieranno idee ed esperienze, formulando progetti volti a pianificare il futuro delle città in termini di mobilità sostenibile.

Dal 7 al 9 marzo, all’hotel la Fonte, si svolgerà “Future Search Workshop”, un momento importante di confronto tra partner europei all’interno del progetto Poly-SUMP (Pianificare la mobilità sostenibile insieme): una nuova iniziativa della Commissione Europea del Programma Intelligent Energy Europe, iniziato il 15 aprile scorso e in attività fino al 15 ottobre 2014.

Il progetto è coordinato dalla Regione Marche ed implementato da un consorzio di autorità regionali, esperti consulenti ed istituti di ricerca di tutta Europa nell’ambito della pianificazione del trasporto urbano, con lo scopo di proporre linee guida per le regioni policentriche in Europa per lo sviluppo e l’implementazione di piani per la mobilità urbana sostenibile (SUMP) a favore e insieme con i cittadini.