Home Cronaca Cronaca Ancona

Montacuto, 60enne in stato di ebbrezza all’alba

Stradale, al via la campagna europea per la sicurezza Tispol
Montacuto, 60enne in stato di ebbrezza all’alba
Montacuto, 60enne in stato di ebbrezza all’alba

ANCONA. 18 OTT. Durante il controllo del territorio, alle prime luci dell’alba di oggi, un equipaggio della Squadra Volante incrociava in località Montacuto un’utilitaria che procedeva a zig zig, oltrepassando la linea continua.

Improvvisamente l’uomo alla guida frenava ed invertiva il senso di marcia, risalendo a forte velocità la strada in direzione Portonovo.

Gli agenti provvedevano a bloccarlo e identificarlo: si trattava di un 60enne italiano, residente in provincia di Ancona.

Il sessantenne dichiarava di essere di ritorno da una festa tra amici e di aver alzato un po’ troppo il gomito: il suo comportamento scorretto alla guida era dovuto al fatto che aveva perso il senso dell’orientamento e di non ricordare quale strada imboccare per fare ritorno a casa.

Sottoposto all’alcool test emergeva un tasso alcolemico superiore a 0,5 gr/l. Resosi conto della sanzione in cui stava incorrendo l’uomo cambiava atteggiamento e incominciava ad inveire contro gli agenti con parolacce ed epiteti urlando loro di non ritirargli la patente e di non voler pagare alcuna multa.

Gli agenti cercavano di riportare alla calma l’uomo che veniva affidato alle cure del personale del 118.
Dopo le formalità di rito veniva sanzionato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida. Il mezzo veniva affidato ad un familiare.