Home Politica Politica Ancona

PD: VITTORIA A MACERATA, KO A FERMO. COMI “BENE CARANCINI”

Francesco Comi segretario regionale del PD

foto_Francesco ComiFERMO 16 GIU. Vittoria a Macerata, netta, ma sconfitta bruciante a Fermo. E’ il bilancio del PD Marche nel turno di ballottaggio dello scorso week end.

Il commento del segretario regionale Comi è dunque dolce-amaro.

“Siamo molto soddisfatti per la netta affermazione di Carancini a Macerata. Siamo certi che Romano saprà onorare al meglio la rinnovata fiducia che i maceratesi gli hanno riservato e che farà fruttare questa opportunità di continuità governativa, portando al capoluogo di provincia ottimi risultati.

Siamo, invece, delusi dal risultato di Fermo, è una sconfitta che fa riflettere tutto il partito. Ringraziamo Pasquale Zacheo per la sua disponibilità e gli auguriamo buon lavoro.

Un dato su cui sicuramente ci si deve soffermare è la bassa affluenza alle urne, che nella nostra regione, come a livello nazionale, anche per questa tornata elettorale comunale non ha raggiunto il 50%. Questo ci dice che, in generale, va fatto un grande lavoro di recupero di fiducia dei cittadini da parte di tutta la politica, in maniera trasversale”.