Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, sequestro di coltelli e denuncia a Senigallia per un pregiudicato

Coltelli sequestrati
Coltelli sequestrati
Coltelli sequestrati

ANCONA 24 LUG. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e delle aree residenziali della città svolte dal personale del Commissariato di Senigallia, gli agenti della Squadra Volante notavano transitare un veicolo ove all’interno notavano la presenza di due giovani, uno dei quali ben conosciuto. Pertanto decideva di bloccare il veicolo, intimando l’alt.
I due giovani venivano identificati. Il conducente, C.F. di anni 35 circa, residente nel pesarese, risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, mentre il passeggero, M. G. anch’egli di circa 35 anni, senigalliese, risultava avere diversi precedenti per droga.
Dopo i controlli documentali, considerati i precedenti di entrambi i poliziotti decidevano di effettuare più approfonditi controlli, mirati a verificare che i soggetti non fossero in possesso di oggetti illegali. Tale verifica consentiva, in effetti, di trovare all’interno del veicolo due coltelli che risultavano dunque essere nel possesso del conducente.
Considerato che questi non forniva spiegazioni circa il possesso di tali oggetti e tenuto conto anche dei suoi precedenti , i poliziotti provvedevano a sequestrare entrambi i coltelli ed a deferire l’uomo avanti all’autorità giudiziaria per il reato di porto d’armi illegale.