Home Sport Sport Ascoli Piceno

Serie B: Ascoli-Novara 1-2, Da Cruz affonda il Picchio

Ascoli Picchio

ASCOLI PICENO 9 SET.  Ci sperava il Picchio di portare a casa la vittoria nella difficile sfida interna di oggi contro il Novara ma gli ospiti hanno fatto valere la loro superiorità tecnica.

I piceni però si illudono sbloccando il match dopo appena Lores Varela che fa esplodere il Cino e Lillo Del Duca. Da quel momento però è monologo novarese con la squadra di Corini che si getta in avanti.
Ecco allora che al’38 del primo tempo Da Cruz pareggia i conti e dopo appena quattro minuti del secondo tempo insacca la sua doppietta personale che decide la partita.

fc

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Buzzegoli, Carpani (32′ st Rosseti); Clemenza (27′ st De Feo), Baldini (15′ st Bianchi), Lores Varela; Favilli. A disp. Venditti, Ragni, De Santis, Mogos, Perez, Parlati, Addae, Florio, Pinto. All. Fiorin.
NOVARA (4-3-3): Montipó; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Sciaudone; Di Mariano (24′ st Del Fabro), Da Cruz (41′ st Chajia), Sansone (15′ st Macheda). A disp. Farelli, Benedettini, Bellich, Schiavi, Orlandi, Maniero. All. Corini.
ARBITRO: Marini di Roma
RETI: 5′ pt Lores Varela (A), 38′ pt e 4′ st Da Cruz (N).
NOTE: ammoniti Cinaglia (A), Moscati (N), Da Cruz (N), Ronaldo (N), Chajia (N). Spettatori 5.376 (3.551 abbonati) per un incasso di 38.751,51 € (quota abbonamenti 25.288,51 €). Recupero 0′ pt, 4′ st.