Home Cronaca Cronaca Ancona

TANTE ATTIVITA’ AL CAMPO ESTIVO “RILASSARSI..SENZA ANNOIARSI” PER IPOVEDENTI

Campo estivo riabilitativo Rilassarsi ... senza annoiarsi 2ANCONA 20 LUG. Anche quest’anno l’ I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l’U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) – Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo “Rilassarsi … senza annoiarsi”, che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio.

Fra le con tante attività previste, giovedì 17 luglio, come già fatto anche negli anni passati, in collaborazione con l’associazione Karate Offida- è stato organizzato a Offida – presso la palestra in cui l’associazione svolge la propria attività – un corso di autodifesa da parte del maestro Graziano Ciotti, a cui hanno partecipato 20 ragazzi dai 8 a 20 anni non vedenti, ipovedenti e pluriminorati. Presenti anche il vicepresidente dell’associazione I.RI.FO.R – U.I.C.I. Cristiano Vittori e l’assessore allo sport e ai Servizi Sociali del Comune di Offida, Piero Antimiani, il quale ha accolto i ragazzi e ha donato all’associazione un piccolo omaggio da parte della Città di Offida.
«Da diversi anni collaboriamo con il Karate Offida – ha commentato Vittori – che ha dato sempre aderito ai nostri progetti dando la disponibilità nell’organizzare tali iniziative sia per i ragazzi che per adulti. Per i ragazzi che hanno partecipato è stato un momento molto importante e formativo che attendevano da tempo con grande entusiasmo»

Il Maestro Ciotti Graziano ha ringraziato gli organizzatori, l’Amministrazione Comunale di Offida e tutti i ragazzi che con il loro entusiasmo, umanità e disponibilità: «Anche quest’anno, mi hanno regalato emozioni molto forti. Si è creata una bella amicizia e Offida sarà sempre pronta ad organizzare e accogliere i prossimi appuntamenti».

«La Forza e il Sorriso di questi ragazzi – ha concluso Antimiani – sono lezioni di
vita!».