Home Cronaca Cronaca Ancona

TANTE ATTIVITA’ AL CAMPO ESTIVO “RILASSARSI..SENZA ANNOIARSI” PER IPOVEDENTI

0
CONDIVIDI

Campo estivo riabilitativo Rilassarsi ... senza annoiarsi 2ANCONA 20 LUG. Anche quest’anno l’ I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l’U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) – Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo “Rilassarsi … senza annoiarsi”, che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio.

Fra le con tante attività previste, giovedì 17 luglio, come già fatto anche negli anni passati, in collaborazione con l’associazione Karate Offida- è stato organizzato a Offida – presso la palestra in cui l’associazione svolge la propria attività – un corso di autodifesa da parte del maestro Graziano Ciotti, a cui hanno partecipato 20 ragazzi dai 8 a 20 anni non vedenti, ipovedenti e pluriminorati. Presenti anche il vicepresidente dell’associazione I.RI.FO.R – U.I.C.I. Cristiano Vittori e l’assessore allo sport e ai Servizi Sociali del Comune di Offida, Piero Antimiani, il quale ha accolto i ragazzi e ha donato all’associazione un piccolo omaggio da parte della Città di Offida.
«Da diversi anni collaboriamo con il Karate Offida – ha commentato Vittori – che ha dato sempre aderito ai nostri progetti dando la disponibilità nell’organizzare tali iniziative sia per i ragazzi che per adulti. Per i ragazzi che hanno partecipato è stato un momento molto importante e formativo che attendevano da tempo con grande entusiasmo»

Il Maestro Ciotti Graziano ha ringraziato gli organizzatori, l’Amministrazione Comunale di Offida e tutti i ragazzi che con il loro entusiasmo, umanità e disponibilità: «Anche quest’anno, mi hanno regalato emozioni molto forti. Si è creata una bella amicizia e Offida sarà sempre pronta ad organizzare e accogliere i prossimi appuntamenti».

 

«La Forza e il Sorriso di questi ragazzi – ha concluso Antimiani – sono lezioni di
vita!».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here