Home Consumatori Consumatori Ascoli Piceno

Turismo Itinerante fa tappa ad Offida

Turismo Itinerante ad Offida
Turismo Itinerante ad Offida
Turismo Itinerante ad Offida

ASCOLI PICENO 27 MAR.  Il turismo itinerante fa tappa a Offida. L’associazione “Sognando sotto le stelle in Camper” ha organizzato, per la festività pasquali, il tour “Pasqua nel Piceno” e sono state tantissime le adesioni per il tour, oltre 230.

“Il segmento turistico per Offida è importante – ha commentato il Sindaco Valerio Lucciarini che ha ricevuto una targa di ringraziamento dall’associazione per l’accoglienza – un motivo di orgoglio per noi e ci stiamo investendo e vorremmo farlo sempre di più. Noi offidani siamo famosi per l’accoglienza ma in questa occasione abbiamo dato qualcosa in più”.

Due dei soci fondatori, Tamara Camerini e Nicola Ambruoso hanno spiegato che l’associazione è nata il primo dicembre 2015, in seguito a un grande lavoro fatto su un gruppo Facebook che al momento conta quasi 10 mila seguaci e tutti camperisti.

“Lo scopo – ha spiegato Camerini – è quello di promuovere il turismo itinerante fatto con il camper per fa conoscere i territori italiani ed esteri. La tappa a Offida, annoverata tra i Borghi più Belli d’Italia, ha compreso la partecipazione, nella serata del Venerdì Santo, alla processione del Cristo Morto, e le visite al Teatro Serpente Aureo, al Museo del Merletto, a Santa Maria della Rocca e all’unica Enoteca regionale presente nelle Marche. Ringraziamo la socia ascolana Elèna Cantalamessa che ci ha messo in contatto con l’Amministrazione”.

“Per noi è fondamentale – ha aggiunto Ambruoso – che i soci stiano bene e che il clima sia di una grande famiglia”.

Al termine della visita in Piazza del Popolo e della degustazione di vini offerta dalla cantina Ciù Ciù l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco e dall’assessore al Turismo Piero Antimiani, ha consegnato a Tamara Cameriniu video promo di Offida e i libri con la storia della Città.