Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Cinematica Festival al MAN Marche di Ancona

Cinematica Festival

Cinematica Festival al Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona sabato 1° ottobre 2022 con apertura continuativa straordinaria del museo dalle ore 8.30 alle 23.30. La performance “Non me lo spiegavo, il mondo”, di Francesca Cola, sarà protagonista del crepuscolo al MAN Marche, alle 19.00, nell’ambito della IX edizione del Cinematica Festival – Natura Naturans.

Francesca Cola e Giulia Ceolin immergeranno lo spettatore in un’arte ancestrale che ribalta l’antica onnipotenza della natura nell’utopica speranza della conciliazione. Una grammatica di gesti speculari, di riferimenti, di metafore e di simboli, la performance lascia allo spettatore la scelta se abbandonarsi all’immediata e unica bellezza visiva del mostrato o seguirne le tracce verso un non detto e non svelato, tanto ricco di suggestioni come disorientato nella sua fitta rete di riferimenti simbolici.

Tracce e suggestioni che potranno essere approfondite con visite guidate dedicate al tema Natura Naturans del Cinematica Festival, fra le collezioni del MAN Marche attraverso simboli millenari, immagini ataviche e capolavori, noti e meno noti, del ricco patrimonio archeologico del territorio marchigiano.

Accesso con biglietto ordinario MAN Marche – 5€ intero, 2€ ridotto 18-25 anni, gratuito under 18

Posti limitati, prenotazione consigliata allo 071 202602 o all’indirizzo mail [email protected]