Home Politica Politica Ancona

PRIMARIE CENTROSINISTA, COMI (PD) “AFFLUENZA DATO STRAORDINARIO E UNICO A LIVELLO NAZIONALE”

Incontro_Amandola_ComiANCONA 2 MAR. Soddisfazione per il segretario PD Comi sulle primarie che si sono svolte nella giornata di ieri, e che hanno indicato Ceriscioli come candidato alle prossime Regionali del 2015.

“Quella che ci consegna questa giornata è una grande vittoria, dei cittadini e delle forze politiche del centrosinistra. Oltre quarantamila mila votanti in una regione con un milione e mezzo di abitanti è un dato straordinario e unico a livello nazionale. Basti pensare che in Emilia-Romagna, regione con una popolazione di quattro milioni e mezzo di persone, alle primarie di settembre l’affluenza alle urne non ha superato i cinquantacinquemila elettori. Siamo felicissimi. È una grande vittoria.

Tutto ha funzionato alla perfezione. Per questo, ancora una volta, un doveroso ringraziamento va all’UTAR, l’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale che ha coordinato tutte le attività organizzative e ai circa duemila volontari impegnati ai seggi in questa giornata. C’è stato un grande rispetto delle regole, nessuna infrazione e grande senso di responsabilità.

Ora siamo tutti riuniti nella sede del PD regionale, dove UTAR e UTAP stanno raccogliendo i dati e lavoreranno ad oltranza fino alla certificazione del risultato”