Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, due italiani rapinano una giovane: rintracciati dalla polizia

Zona Brecce Bianche, giovane in escandescenza dopo lite con genitori
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

Nella serata di ieri, i poliziotti sono intervenuti su segnalazione di una rapina ai danni di una giovane nei pressi di via Torresi.

Giunti sul posto gli agenti prendevano contatti con la giovane vittima che raccontava di essersi recata poco prima presso un esercizio commerciale della zona e che, mentre rientrava verso casa, notava due soggetti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni che, con fare sospetto, le si avvicinavano.

Uno dei due, la minacciava con un coltello chiedendole di consegnargli tutti i soldi che aveva al seguito. Richiesta alla quale la giovane acconsentiva, consegnando all’uomo anche la spesa appena acquistata.

Apprese le descrizioni del reo gli operatori si muovevano immediatamente alla ricerca del soggetto, perlustrando le vie, i luoghi e tutte le zone limitrofe.

Dopo qualche ora, i poliziotti rintracciavano in piazza Ugo Bassi due uomini corrispondenti alle descrizioni fornite. Entrambi, già noti, venivano identificati e condotti presso gli Uffici della Questura.

Si trattava di due giovani italiani entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. A seguito degli accertamenti condotti veniva rinvenuto il coltellino utilizzato per minacciare la giovane e, ad uno dei due, veniva notificato il provvedimento dell’avviso orale emesso dal Questore di Ancona nello scorso ottobre.

Il soggetto resosi responsabile della rapina veniva denunciato ai sensi degli artt. 628 c.p. e art. 4 d.lgs. 110/75.

In mattinata il Questore di Ancona ha emesso nei confronti del soggetto autore del fatto il provvedimento dell’avviso orale con il quale il giovane dovrà immediatamente cambiare condotta di vita, pena l’applicazione di una misura più grave.