Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, romeno viaggia con arma giocattolo: denunciato dalla Polizia

Ancona, romeno viaggia con arma giocattolo: denunciato dalla Polizia
Una SIG SAUER P226 giocattolo

Un romeno di 29 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il reato di porto abusivo di armi, secondo quanto previsto dall’articolo 4 comma 2 della Legge 110/1975. L’azione investigativa è stata condotta dal Settore Operativo di Ancona.

Durante routine controlli di sicurezza nell’ambito ferroviario, il personale della Polfer ha individuato tre bagagli abbandonati nell’atrio della biglietteria.

Al loro interno è stata scoperta una pistola ad aria compressa in plastica e metallo, priva del tappo rosso di sicurezza, che replicava una pistola semiautomatica SIG SAUER P226.

Grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza della stazione ferroviaria e alle indagini condotte, le autorità hanno identificato le persone responsabili dell’abbandono dei bagagli. L’uomo coinvolto ha dichiarato di aver trovato l’arma giocattolo vicino all’ingresso principale della stazione ferroviaria di Perugia e di averla nascosta nella sua valigia senza il consenso dell’amico che lo accompagnava.

Di conseguenza, sono state avviate le procedure legali nei confronti dell’uomo e l’arma è stata sequestrata dalle autorità competenti. Questo intervento mira a garantire la sicurezza pubblica e a prevenire potenziali rischi derivanti dal possesso di armi, anche se di natura giocattolo, in luoghi pubblici.