Home Spettacolo Spettacolo Ancona

AOP MARCHE ITALIA SARA’ PRESENTE ALLA FIERA MONDIALE DELL’ORTOFRUTTA A BERLINO

agricolturaANCONA 22 GEN. L’Associazione di Organizzazione di Produttori AOP Marche Italia, neo costituita e riconosciuta dalla Regione Marche lo scorso dicembre, parteciperà per la prima volta alla fiera mondiale dell’ortofrutta Fruit Logistica che si svolge a Berlino dal 4 al 6 febbraio 2015.

E’ un appuntamento di rilievo che offre l’opportunità di interfacciarsi con realtà multiple: “E’ un’occasione importante – spiega Maura Malaspina, assessore all’Agricoltura e Ambienteper promuovere e far conoscere a un pubblico internazionale di consumatori e specialisti del settore le eccellenze agricole della regione Marche. Berlino è il palcoscenico giusto per creare nuove opportunità ai nostri produttori ed essere presenti in nuovi mercati, la cui apertura può avere ricadute positive anche in termini occupazionali nel nostro territorio. Il mio plauso va alla AOP Marche Italia e alle OP associate (Agromarche, Promarche e Covalm) che hanno deciso di investire nella promozione internazionale dei loro prodotti e la Regione non poteva che essergli accanto”.

“L’iniziativa di associare le 3 OP marchigiane in una AOP nasce per più scopi: concentrare l’offerta di ortaggi freschi e surgelati, migliorare la programmazione dei maggiori produttori coinvolti ed aprire ai prodotti marchigiani nuovi mercati e nuove opportunità. Partendo da tale presupposto la scelta di partecipare al Fruit Logistica di Berlino è la più naturale conseguenza. Il fatto poi, di farlo al fianco della Regione Marche, vuole essere segno di consapevolezza nel riconoscere al  “Made in Marche” l’importanza che merita per i prodotti di eccellenza che riesce a produrre e distribuire”, dichiara Marziano Ambruosi, Presidente AOP Marche Italia.