Home Spettacolo Spettacolo Ancona

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PROSSIMO FESTIVAL DELL’ADRIATICO

A 1° Assoluto Walter PivaANCONA 20 DIC.  Sono aperte le iscrizioni alle SELEZIONI della nuova edizione del Festival dell’Adriatico,

le iscrizioni sono GRATUITE e saranno aperte ufficialmente già dal 20 DICEMBRE 2013, basterà inviare il materiale richiesto nel regolamento allegato, via mail o via postale, ENTRO E NON OLTRE IL 10 MARZO 2014; tutto il necessario, il regolamento e il coupon per iscriversi, è già disponibile anche on-line, scaricabile dal nostro sito www.festivaldelladriatico.com e allegato al presente comunicato.

 

TRA LE NOVITA’ PIU’ IMPORTANTI:

 

Ci si potrà iscrivere in due percorsi distinti e separati:

il percorso “LIVE”, con diverse esibizioni dal vivo in alcuni locali di alcune Regioni, e il tradizionale percorso “DEMO” inviando il materiale come appunto richiesto nel regolamento; possono iscriversi GRATUITAMENTE ALLE SELEZIONI cantanti, cantautori, interpreti, gruppi musicali, folk, vocali o popolari, tribute band e comici divisi in categorie separate.

Da quest’anno abbiamo predisposto anche altre due nuove categorie allargando i limiti di età accogliendo quindi le numerose richieste: la categoria “Junior”, riservata ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni e la categoria “Over 45” riservata appunto agli over 45 senza limiti di età.

 

 

Ci si potrà iscrivere da subito anche on-line direttamente dal sito www.festivaldelladriatico.com o www.festivaldelladriatico.it compilando tutti i campi del form e inviando il materiale richiesto tutto via e-mail, oppure stampando il coupon e inviando il materiale richiesto via postale (una registrazione demo dei pezzi che si intende proporre, una foto, il testo del brano se inedito, la scheda compilata e firmata insieme a un breve curriculum) come specificato nel regolamento allegato;

sono in corso già le serate organizzate per le selezioni dal vivo in alcuni locali di Marche, Abruzzo, Lazio e Campania;

per info location e date contattare l’organizzazione incaricata “Aldo Ruggieri Live” inviando una mail a: [email protected] oppure nella sezione “SELEZIONI LIVE” del sito ufficiale del Festival.

Il periodo di svolgimento, come nelle ultime edizioni, sarà tra Marzo ed Aprile 2014 in 4 serate, con confermando anche la Location Teatrale, le fasi finali della Manifestazione si svolgeranno infatti interamente in Teatro come lo scorso anno in 4 serate ad ingresso libero, il Teatro è il prestigioso “Concordia” di San Benedetto del Tronto (AP), Teatro scelto da Fiorello per provare e mettere a punto il suo show della fortunata trasmissione televisiva “il più grande spettacolo dopo il week end”.

Confermato anche il coinvolgimento delle “Tribute Band” con CoverMania e dei Comici con “Ridendo & Scherzando”, quindi anche quest’anno avremo i migliori tributi che si esibiranno in concerto al termine delle esibizioni delle nuove proposte e le esibizioni di alcuni comici.

Confermato anche il rapporto con la “Fox Production” per trasmettere la serata finale nel loro circuito televisivo in due puntate, in onda appunto su un circuito di circa 90 emittenti televisive tra italiane ed estere; confermato anche il un nuovo premio dedicato agli Artisti italiani più rappresentativi “ospiti” del Festival dell’Adriatico, lo scorso anno assegnato all’Artista Gatto Panceri, al jazzista Renzo Ruggieri e al duo Jalisse.

Confermata anche la realizzazione del CD compilation 2014 contenente tutte le canzoni finaliste e il brano vincitore della precedente edizione con presentazione estiva in piazza nel periodo Luglio/Agosto con protagonisti i migliori talenti emersi dalla nuova edizione del Festival.

 

Queste sono le date e le location confermate al momento delle serate delle Selezioni “Live”, alcune già organizzate con successo:

3 DICEMBRE presso risto-pub LUDWIG (Roseto TE)

8 DICEMBRE presso risto-pub BRASSERIE BELLEVUE (Casoli di Atri)

13 DICEMBRE presso ristorante ENONE’ (Castel di Lama AP)

18 DICEMBRE presso ristorante IL PICENO (Ripatransone AP)

8 GENNAIO presso IL MAGAZZENO (Porto d’Ascoli AP)

15 GENNAIO presso IL VECCHIO FRANTOIO (Villarosa TE)

22 GENNAIO presso IL PONTE (Tortoreto TE)

11 FEBBRAIO presso Hotel FILOSOFI (Stella di Monsampolo AP)