Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

Ascoli, corso gratuito per “Competenze digitali”

Durante i controlli ritrovato uno dei computer trafugati da Confindustria a Fermo
Computer (foto di repertorio)

ASCOLI PICENO – Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito per “Competenze digitali”. A renderlo noto è il servizio per il Lavoro della Cooperativa Ama Aquilone che settimanalmente si occupa di selezionare gli annunci di lavoro e corsi di formazione proposti nel territorio. Il corso, finanziato dalla Regione Marche, ha una durata di 120 ore, più 8 ore di esame finale. Il corso completamente gratuito è rivolto a 15 soggetti (+ 5 uditori) aventi età compresa tra 18 anni e 64 anni, che non partecipano a percorsi di Istruzione, residenti e, o domiciliati nella Regione Marche.

Tutti gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste dal corso verranno ammessi all’esame finale a seguito del quale verrà rilasciata l’Attestazione di Qualificazione Professionale per le competenze previste ai sensi della D.G.R. n. 1093/2020 e del D.D.P.F. n. 772/2020. La finalità del corso è quella di offrire le competenze chiave, tra le quali emerge quella digitale, di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, l’occupabilità, l’inclusione sociale, uno stile di vita sostenibile, una vita fruttuosa in società pacifiche, una gestione della vita attenta alla salute e la cittadinanza attiva.

Le lezioni si svolgeranno dalle 14.30 alle 19.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì ad Ascoli Piceno, la sede sarà resa nota nei prossimi giorni. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 17 febbraio 2023. Inizio previsto: 3 marzo 2023. Per informazioni su bando e iscrizioni visitare il sito www.digitalsmart.eu.